lunedì 9 aprile 2012

Benvenuti nel mio Blog!

Ciao a tutti sono Baba e in queste pagine vi racconterò le mie idee e le mie esperienze in cucina.

Mi piace sperimentare e conoscere cose nuove, sempre però rispettando le regole di base. Se la ricetta ha determinati ingredienti e dosi... così sia! Per questo la mia creatività si realizza soprattutto nel metodo, nell'approccio, nella variazione... che però non intacca mai la ricetta.

Per capirci subito... ho una passione particolare per i dolci, che mi piace preparare con cura per la mia famiglia (in particolare per la mia nipotina). E nei dolci amo soprattutto le decorazioni, che come sapete sono difficili, ma danno tanta soddisfazione quando sono realizzate! Lavorare con impegno, ma poi ottenere un buon risultato agli occhi, è impagabile.

Vista la fatica, ho iniziato a fotografare le mie decorazioni... ne ho una grande collezione... sotto ve ne riporto alcuni esempi. Ma preparatevi... anche sui piatti "salati" ho tanto da raccontare e da farvi vedere!

Tutto quello che vedrete e leggerete in queste pagine è frutto della mia fantasia e del mio impegno, non c'è niente di più bello che vedere la tua famiglia e i tuoi ospiti leccarsi i baffi e sorridere felici dopo un pranzo buono, ben cucinato, e bello da vedere.

Buona lettura e visione

Baba

PS= Un ringraziamento speciale va a tutta la mia famiglia, per la quale amo cucinare e che mi ha stimolato a mettere in questo blog il frutto del mio lavoro


1. La decorazione a maialino per i 50 anni di Valter (marzapane colorato)




 2. Il biscotto a paperetta come regalo per le amiche invitate al compleanno di Sarah. (Pasta frolla con decorazioni di glassa reale colorata)














1 commento:

  1. Ciao Baba,
    mi piace molto l'idea di un biscotto decorato come piccolo pensiero per gli invitati ad una festa in casa... penso che te lo copierò
    un saluto
    Clarice

    RispondiElimina