martedì 17 aprile 2012

Luca Montersino grande pasticcere

Voglio confessarvelo subito,

se c'è qualcuno, al di fuori della mia famiglia, che davvero mi ha stimolato nello studio, nella ricerca e nella creazione di dolci e decorazioni è Lui: Luca Montersino.

Vero ambasciatore dell'alta pasticceria italiana e da molti considerato a ragione il "miglior pasticcere al mondo", Luca Montersino, volto certamente noto a tutti gli appassionati, è protagonista di programmi televisivi di grande successo e autore di numerosi libri che vanno letteralmente a ruba in libreria.

La sua trasmissione "Peccati di gola" su Alice (canale Sky 416) è per me continua fonte di ispirazione, come anche due dei suoi libri ("Le dolci tentazioni" e "Peccati di gola") che la mia famiglia mi ha regalato sapendo quanto stimo e ammiro questo grande professionista.

Non saranno rare le occasioni in cui avrò il piacere di mostrarvi le mie creazioni, in tutto e per tutto uguali a quelle fotografate nei libri di Luca... e che orgoglio ogni volta che riesco ad eguagliare il maestro!

Di lui mi piace soprattutto come, con le sue spiegazioni, riesce a rendere semplice e possibile l'alta pasticceria. Se segui con attenzione le sue indicazioni non sbagli, e i suoi consigli sono sempre preziosi. E poi mi piace anche la definizione che da di sè: "goloso di salute" (che poi è il nome del suo laboratorio ad Alba).

Insomma, era importante sottolinearlo: Baba è fan di Luca Montersino!

Volete conoscerlo meglio anche voi?

Ecco qui il suo blog: www.alice.tv/blog/lucamontersino
A questo indirizzo trovate la sua biografia: www.alice.tv-luca-montersino
Questo invece è il sito del suo laboratorio di pasticceria salutistica: www.golosidisalute.it

Ecco i libri che possiedo e dai quali traggo tante ricette e ispirazioni:

Due libri molto importanti nella cucina di Baba

Nessun commento:

Posta un commento